Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Vespucci alla conferenza nazionale di “eTwinning”

Venerdì 25 Novembre 2016 — 17:58

C’era anche il Vespucci, nella persona della professoressa Marta Sanz Manzanedo alla Conferenza nazionale 2016 “eTwinning e le competenze degli insegnanti”, che si è tenuta nei giorni scorsi a Napoli.
Presenti oltre 120 fra insegnanti iscritti alla piattaforma, amabsciatori e referenti eTwinning selezionati dall’unità nazionale eTwinning.
Scopo, naturalmente è stato quello di fare il punto sulle opportunità che offrono i gemellaggi elettronici sul fronte dello sviluppo delle competenze dei docenti, sia le competenze linguistiche che altre tipologie di competenze che crescono e si integrano con quelle professionali specifiche. Particolare riferimento è stato fatto, dalla ricercatrice dell’Indire Letizia Cinganotto e da Massimiliano D’Innocenzo, dell’Unità Nazionale eTwinning alla metodologia innovativa del Clil, che, grazie eTwinning possono trovare sia una palestra di allenamento, sia un modo ulteriore – rispetto a quelli tradizionali – di reperimento e di scambio di materiali e buone pratiche.
In piu’, come sottolineato anche dalla professoressa Manzanedo che da anni porta avanti gemellaggi elettronici in lingua spagnola con gli studenti del Vespucci “ anche i ragazzi vedono crescere le loro competenze sie linguistiche – instaurando rapporti con studenti di altre nazionalità e culture- sia tecniche – l’uso della piattaforma, modalità di invio di materiali, produzione di materiali audio e video che poi vengono condivisi.”

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X