Cerca nel quotidiano:


Vespucci-Colombo, 21 studenti entusiasti al rientro dall’Erasmus

Hanno vissuto la vita quotidiana di grandi città europee per 4 settimane, esplorandone  allo stesso tempo la cultura e i modi di vivere, allacciando amicizie con altri studenti Erasmus di altri Paesi e portando con sé, al rientro, la voglia di continuare a viaggiare

Venerdì 5 Novembre 2021 — 18:12

Mediagallery

”La prima settimana è stata lunga tra i vari  problemi e cose nuove da affrontare, ma le ultime tre sono volate, tanto che vorrei ripartire subito ”. Sono queste le parole di alcuni dei 21 studenti del Vespucci-Colombo rientrati da poco dalle esperienze Erasmus.

Ebbene sì, la mobilità europea dell’istituto è ripartita alla grande, è stata una grossa scommessa, ma alla fine è stato possibile e 21 ragazzi del tecnico, del liceo e del professionale hanno accettato la sfida e sono potuti ripartire verso altri Paesi europei, a svolgere tirocini nell’ambito del progetto Erasmus-carta VET, per la durata di 28 giorni.

C’è stato un grosso lavoro di preparazione alle spalle, una stretta collaborazione tra lo staff Internazionalizzazione dell’Iis Vespucci Colombo e l’Accademia Europea di Firenze, affinché tutto avvenisse nella massima sicurezza e con tutte le tutele anti-Covid .

Poi le partenze per Vienna e Valencia prima e per Madrid ad una settimana di distanza. I ragazzi e le ragazze partecipanti sono stati inseriti in contesti aziendali con mansioni di diversa tipologia, interagendo in inglese o spagnolo con l’ambiente di lavoro.

Hanno vissuto la vita quotidiana di grandi città europee per 4 settimane, esplorandone  allo stesso tempo la cultura e i modi di vivere, allacciando amicizie con altri studenti Erasmus di altri Paesi e portando con sé, al rientro, la voglia di continuare a viaggiare, a scoprire, a imparare, a mettersi in gioco

Riproduzione riservata ©