Cerca nel quotidiano:


Vespucci-Colombo, inaugurato il nuovo laboratorio di foto e grafica

Grazie ai fondi del piano operativo nazionale 2014 - 2020 gli studenti del Liceo Artistico Vespucci Colombo potranno studiare grafica e fotografia con gli strumenti necessari ad abituarli al mondo del lavoro

Mercoledì 24 Marzo 2021 — 17:00

di Chiara Montesano

Mediagallery

Computer nuovi, tavolette grafiche e schermi, ecco tutto quello che è stato comprato per i due nuovi laboratori del liceo artistico

Gli studenti del liceo Artistico Vespucci Colombo hanno da oggi un nuovo laboratorio per la fotografia e la grafica. La preside Francesca Barone ha inaugurato oggi i due nuovi laboratori che sono stati realizzati grazie ai fondi del piano operativo nazionale 2014 – 2020.
Come ha spiegato la dirigente nel corso degli anni l’istituto ha risposto a vari avvisi aggiudicandosi fondi dedicati all’infrastruttura, come quelli utilizzati per la creazione di laboratori, che al sociale, utilizzati ad esempio per permettere agli studenti di ottenere la patente europea del computer.
L’idea è quella di dare agli studenti le basi per poter lavorare in un’agenzia grazie all’utilizzo di tavolette grafiche, luci e la possibilità di collegare la macchina fotografica direttamente al computer. I due nuovi laboratori permetteranno ai ragazzi di studiare grafica e fotografia nel migliore dei modi con strumenti adeguati e recenti.
Sono stati acquistati anche dei notebook e dei libri che saranno concessi in comodato d’uso agli studenti.

Riproduzione riservata ©