Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vespucci-Colombo, via al corso di rumeno

Domenica 3 Novembre 2019 — 23:22

Il corso, finanziato interamente dal Ministero dell’Educazione rumeno, è aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città

Ai nastri di partenza, presso l’istituto Vespucci-Colombo di via Chiarini, per il terzo anno consecutivo, il corso di lingua e cultura rumena che sarà tenuto, anche quest’anno dalla docente Vivianne Gherghel, dell’Istituto di Lingua e cultura Rumena di Firenze.

Fiore all’occhiello dell’ampliamento dell’offerta formativa dell’istituto, il corso di rumeno ha ottenuto notevoli consensi sia fra gli alunni interni italiani che quelli di origine rumena ed ha cominciato ad essere apprezzato anche fuori dall’istituto, tant’è che lo scorso anno già alunni di altri istituti vi hanno partecipato.

Il corso, finanziato interamente dal Ministero dell’Educazione rumeno, è aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città, in particolare a coloro di origine rumena che desiderino sia mantenere un contatto vivo con la propria lingua e cultura di origine, sia consolidare le proprie conoscenze; ma anche a tutti coloro che desiderino ampliare i propri orizzonti culturali aprendosi alla scoperta di nuove lingue.

Il corso è gratuito per i partecipanti (che dovranno far pervenire la propria richiesta al seguente indirizzo e-mail: [email protected]) i quali,al termine, riceveranno un attestato rilasciato dal Ministero Rumeno e dal Miur che costituirà un utile documento da inserire nel proprio curriculum.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X