Cerca nel quotidiano:


Vespucci-Colombo, via allo stage linguistico a Canterbury

Circa 15 alunni di varie classi dell’IIS Vespucci-Colombo stanno partecipando ad uno stage linguistico di due settimane a Canterbury, nel regno Unito

martedì 25 settembre 2018 17:01

Mediagallery

Per loro l’anno scolastico inizierà fra qualche giorno: stiamo parlando dei circa 15 alunni di varie classi dell’IIS Vespucci-Colombo che stanno partecipando ad uno stage linguistico di due settimane a Canterbury, nel regno Unito: partiti a metà settembre, rientreranno al termine di questa settimana. Se i ministay linguistici della durata di una settimana sono prassi consolidata dell’Istituto, ormai da anni,e costituiscono uno dei fiori all’occhiello dell’ampliamento dell’offerta formativa, uno stage della durata di quindici giorni ha richiesto pazienza e tenacia ai docenti organizzatori, in particolare alla promotrice, la professoressa Adriana Lotti, che da anni desiderava proporre anche questa offerta.

Così, ecco nelle foto, il gruppo, che, la mattina dei giorni feriali frequenta lezioni di inglese e nel tempo libero fa escursioni a Londra, Folkestone e altre località nelle vicinanze, con l’intento di sperimentare sul campo le proprie conoscenze linguistiche ma anche di accrescere il proprio bagaglio culturale, a contatto con luoghi, persone, abitudini diverse. Ad accompagnare il gruppo, ospitato in famiglie del posto, la professoressa Adriana Lotti, insieme alla professoressa Carla Gambacorta e al professor Simone Di Maggio che si sono avvicendati nelle due settimane di permanenza.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.