Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vespucci e Enriques, il punto sui lavori di trasferimento

Venerdì 7 Dicembre 2018 — 15:01

Sopralluogo della presidente della Provincia, Marida Bessi, nella succursale di via Calafati e nei locali di piazza Vigo: "Stiamo tenendo fede agli impegni che la Provincia aveva preso con le famiglie"

La presidente della Provincia, Marida Bessi, si è recata il 6 dicembre nella succursale di via Calafati e nei locali di piazza Vigo per verificare lo stato di avanzamento degli interventi propedeutici al trasferimento delle classi dell’Istituto Vespucci e del Liceo Enriques. Erano presenti la dirigente scolastica del Liceo Enriques, Manuela Mariani, con la vice preside Agostinelli e i dirigenti amministrativi delle due scuole.
In via Calafati l’amministrazione provinciale ha già concluso i lavori di sistemazione dei soffitti con l’apposizione di controsoffitti antisfondellamento, mentre per quanto riguarda piazza Vigo l’archivio del Provveditorato è già stato trasferito nella nuova sede del complesso Gheradesca e da lunedi 10 dicembre inizieranno le operazioni di trasferimento degli uffici, che si protrarranno per tutta la settimana. Seguiranno i lavori di adeguamento dei locali che ospiteranno le aule della succursale del Vespucci. “Stiamo tenendo fede al programma concordato a suo tempo dal mio predecessore, Alessandro Franchi, con i presidi delle scuole interessate e agli impegni che la Provincia aveva preso con le famiglie”, sottolinea la presidente Bessi. “L’obiettivo, per noi assolutamente non procrastinabile, è quello effettuare i trasferimenti delle due succursali entro la fine dell’anno e per questo abbiamo attivato tutti i necessari interventi per garantire il normale rientro dopo le vacanze di Natale”.

A questo proposito, Bessi ha ricordato l’impegno economico supplementare della Provincia per l’affitto dei locali di Porta a Mare per le classi dell’Enriques e che il 31 dicembre scade il contratto e soprattutto scadono le autorizzazioni temporanee per l’agibilità delle aule. “Stiamo facendo tutto il possibile per agevolare questo passaggio, come è sempre stato fatto in queste occasioni, anche anticipando alle due istituzioni scolastiche un finanziamento aggiuntivo per i costi dei traslochi e della tinteggiatura dei locali. Son certa che le scuole non faranno mancare la loro collaborazione”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X