Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vibrazioni al Vespucci, evacuato l’edificio

Martedì 20 Febbraio 2018 — 17:28

Le scosse dovute ai lavori al molo Mediceo. I lavori più invasivi saranno svolti fuori dall'orario scolastico

Le forti vibrazioni che stamani hanno preoccupato gli studenti della succursale dell’Itc Vespucci, in via Calafati (nella foto in pagina di Simone Lanari), tanto da indurre gli insegnanti ad evacuare l’edificio, sono state causate dai lavori al Molo Mediceo, che dista poche decine metri dalla struttura.

L’origine del fenomeno è stata individuata nelle operazioni in corso per l’infissione delle palancole di sostegno per l’allargamento del molo. Sul posto è intervenuta la responsabile del Servizio Edilizia scolastica della Provincia, ingegnere Barbara Moradei, che insieme ai Vigili del Fuoco, alla Protezione civile del Comune di Livorno, alle forze dell’ordine e agli stessi responsabili del cantiere dell’Autorità Portuale, ha constatato che le vibrazioni avvertite dagli studenti provenivano dal cantiere.
Dopo le opportune verifiche, la responsabile provinciale, i vigili del fuoco e i responsabili del cantiere hanno convenuto di spostare le lavorazioni più invasive nelle ore pomeridiane, fuori dall’orario scolastico, per non recare disturbo alle lezioni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.