Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Villa Letizia, “Open Day” all’Università di Logistica

Lunedì 11 Luglio 2016 — 18:02

INFO: [email protected]; tel. 050 - 22.11.214-221-228. Durante l’incontro (il 21 luglio, dalle ore 10.30, in via dei Pensieri, 60) sarà possibile ricevere informazioni sul percorso di studi e sugli sbocchi professionali

Gli esami di maturità stanno per concludersi ed il 27 luglio prenderanno avvio le immatricolazioni all’Università di Pisa, collegandosi al portale: http://matricolandosi.unipi.it/. E’, quindi, giunto il momento per molti neodiplomati di scegliere il Corso di Laurea. Per consentire agli studenti di decidere consapevolmente, il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno organizza anche quest’anno un incontro informativo e di orientamento per presentare il Corso di laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici, con sede a Livorno.
Il Corso di laurea ha l’obiettivo di formare “manager”, in grado di progettare, gestire e valutare infrastrutture e servizi di logistica e trasporto, in un’ottica intermodale, attraverso una formazione a carattere interdisciplinare, aperta e polivalente, che copre, oltre al settore economico-aziendale, anche quelli giuridico-politico e logistico-organizzativo. Giunto ormai al decimo anno di attivazione, il Corso ha registrato, sul versante dei laureati, un ottimo livello dei risultati raggiunti e degli sbocchi occupazionali offerti.
Questo risultato è dovuto anche alla presenza, all’interno del piano di studi, del tirocinio formativo che gli studenti devono svolgere, durante il terzo anno, in aziende del settore: il tirocinio è uno strumento utile sia per i tirocinanti, che possono acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro, ma anche per le aziende, che hanno la possibilità di valutare il tirocinante per una futura assunzione.
L’ ”Open day”, che avrà luogo il 21 luglio, a partire dalle ore 10.30, a Villa Letizia (Via dei Pensieri, 60), presso la Biblioteca “Maurizio Caponi”, sarà coordinato dal Presidente del Corso di Laurea, Prof.ssa Giovanna Colombini, e vedrà la partecipazione, del Direttore del Centro di Servizi “Polo Universitario Sistemi Logistici“, Prof.ssa Elena Cenderelli, dei rappresentanti degli enti sostenitori del Polo, dei docenti del Corso di Laurea, oltre alle aziende del settore. Durante l’incontro sarà possibile ricevere informazioni sul percorso di studi e sugli sbocchi professionali attraverso la testimonianze di neolaureati, che illustreranno la loro esperienza.
Saranno, inoltre, fornite indicazioni utili sulle procedure di immatricolazione ed, in particolare, sul test di valutazione del Corso di laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici. Si tratta, infatti, di un test obbligatorio per chi intende iscriversi, ma non selettivo, che ha lo scopo di misurare la preparazione di base, logico-matematica, e la capacità di comprensione verbale degli studenti, in modo da permettere una scelta mirata del corso di studio, basata sulla valutazione dei propri interessi ed attitudini, con la possibilità di colmare eventuali lacune, attraverso la frequenza gratuita ai precorsi.
Le iscrizioni al test, che si svolgerà presso Villa Letizia, potranno essere effettuate, collegandosi al sito dell’Università di Pisa, a partire dal 27 luglio, data di avvio delle immatricolazioni. Altre informazioni importanti riguarderanno gli studenti fuori sede. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del Corso di laurea ai seguenti recapiti: [email protected]; tel. 050 – 22.11.214-221-228; sito: www.polologistica.unipi.it.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X