Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sessualità e handicap: i nuovi libri di Stefania Bandecchi

Lunedì 30 Ottobre 2017 — 17:12

Martedì 21 Novembre, dalle 15 alle 17, in piazza Saragat 1 verranno presentati due libri della Dottoressa Stefania Micol Bandecchi

Martedì 21 Novembre, dalle 15 alle 17, in piazza Saragat 1 verranno presentati due libri della Dottoressa Stefania Micol Bandecchi. Il primo è ‘Angeli Ribelli‘, un saggio riguardante affettività e sessualità nelle persone con handicap fisico. La tematica verrà affrontata sotto molteplici aspetti: il diritto ad avere una famiglia, una vita sessuale normale; l’omosessualità nella disabilità; il diritto alla maternità/paternità. In poche parole, il diritto ad essere considerati come soggetti attivi della società e non come semplici “malati” da curare. Per stilare i questionari che si possono trovare nel saggio, l’autrice si è avvalsa della collaborazione del Cdh (Centro Documentazione Handicap).

Il secondo lavoro è ‘Solo un altro mattone nel muro‘, tesi di laurea della Dottoressa Bandecchi. Il lavoro verte sui problemi di comunicazione in soggetti con handicap, nell’età evolutiva (da 0 a 18 anni) e tratta di vari ambiti di inclusione sociale (scuola, famiglia, società, internet) e per la sua stesura ha collaborato con la fondazione ‘Stella Maris’.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.