Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Settimana del Cervello”, incontri gratuiti con due psicologhe

Mercoledì 7 Marzo 2018 — 12:15

Le psicologhe Angela Correggia e Dalila Del Sole parteciperanno gratuitamente a questa iniziativa, con due giornate in programma alla farmacia Dal Canto

Iniziativa molto interessante a livello nazionale, dal 12 marzo al 18 marzo, ci sarà la “Settimana del Cervello”, durante la quale professionisti come psicologi, medici e operatori del settore, propongono in maniera gratuita varie attività: cineforum, incontri informali a tema, sportelli di consulenza, laboratori creativi o screening gratuiti per disturbi cognitivi e per i disturbi specifici dell’apprendimento.
Molti professionisti del nostro territorio si sono attivati in vari modi. Le psicologhe Angela Correggia e Dalila Del Sole parteciperanno a questa iniziativa, con due giornate in programma alla farmacia Dal Canto (Borgo dei Cappuccini, 36), con l’evento “Conoscere per intervenire: DSA Disturbi specifici dell’Apprendimento”.
“Il nostro obiettivo – spiega Correggia – è quello di informare le famiglie che necessitano di maggiori informazioni circa: diagnosi, trattamento e normativa che tutela i bambini e i ragazzi con DSA. Inoltre ci proponiamo di effettuare uno screening precoce, attraverso il quale è possibile individuare quei bambini che necessitano di ulteriori approfondimenti al fine di ricevere una diagnosi e di conseguenza un adeguato potenziamento e sostengo nel mondo della scuola”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X