Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si accende l’albero in piazza Grande

Martedì 4 Dicembre 2018 — 23:50

L'abete, alto all'incirca 13 metri, è stato installato in pieno centro grazie ad una donazione effettuata da più ditte del territorio

In occasione della presentazione del Villaggio di Natale, avvenuta a fine novembre scorso, l’assessore alla Cultura Francesco Belais aveva anticipato che anche quest’anno l’albero di Natale sarebbe stato, come di consueto, posizionato in piazza Grande come è avvenuto proprio nei primissimi giorni di dicembre. Capofila dell’operazione, come la passata stagione, è stata la ditta Abate Srl. “La nostra azienda, mossa da un forte spirito di amore verso la nostra città, assieme ad altre società come Lumar impianti srl, Bettarini A. & figli srl, Fratelli Barbini piante e Impresa Di Gabbia – spiega raggiunto al telefono da Quilivorno.it Giuseppe Abate – ha deciso di donare a Livorno l’albero di Natale. L’abete, arrivato da un vivaio di Pordenone, è costato 7000 euro ed alto circa 13 metri, come quello dello scorso anno”. Ed è proprio in queste ultime ore che l’albero si è acceso, con tutte le sue luci, davanti al Duomo, in pieno centro. Vi piace?
L’amministrazione comunale, con una nota giunta alle redazioni dei media locali, ringrazia la cordata di imprenditori che si sono resi disponibili a finanziare l’operazione, facendo questo dono alla città nei giorni di festa.
Si ricorda che, dallo scorso 24 novembre, la magia del Natale è possibile respirarla anche in Villa Mimbelli grazie al Villagio di Natale targato Pro Loco e Comune di Livorno (per info clicca qui).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X