Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si “allunga” la pista ciclabile

Sabato 9 Luglio 2016 — 06:33

Completato il tratto dai Quattro Mori a piazza Giovine italia. Da piazza Giovine Italia a Porta a Mare deve essere invece ultimato con la realizzazione di un altro cordolo

Si allunga la pista ciclabile sul lungomare. E non è un modo di dire ma quanto sta accadendo. Sono infatti in corso i lavori dai Quattro Mori a Porta a Mare per collegare l’attuale pista ciclabile che inizia dall’ex cantiere Orlando/Coop e prosegue fino al Gabbiano. Nel tratto che va dai Quattro Mori a piazza Giovine italia il percorso per le due ruote, a doppio senso, è stato già realizzato così come il cordolo che separa le biciclette dalle auto e la segnaletica orizzontale.
Il tratto che va da piazza Giovine Italia a Porta a Mare deve essere invece ultimato. Qui è previsto un altro cordolo perché attualmente il marciapiede è troppo stretto per ricavarci sopra la pista. Di conseguenza, andando verso sud, la strada diventerà ad una sola corsia per auto, scooter e bus. Tutto l’intervento rientra nella nuova viabilità di questa zona che ha visto la realizzazione di due rotatorie.

Condividi:

Riproduzione riservata ©