Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sicurezza, Nogarin: “Dieci euro in più al giorno ai vigili in servizio in strada”

Venerdì 16 Novembre 2018 — 07:53

La giunta chiede di accordare la massima indennità d’attività esterna consentita dal nuovo contratto di lavoro

“Mercoledì 14 novembre abbiamo approvato in giunta un atto di indirizzo importante – spiega il sindaco Nogarin – La cittadinanza ha bisogno di vedere una costante presenza della polizia municipale là dove è più necessaria: sulle strade e nelle piazze cittadine. Per questo daremo ai vigili urbani che staranno in mezzo alla gente il massimo di indennità d’attività esterna consentito dal contratto, 10 euro in più al giorno”.
Un riconoscimento che sarà dato solo a chi starà in strada per vigilare sulla sicurezza dei cittadini, con una continuità di servizio esterno di almeno cinque giorni a settimana.
“In questo modo siamo certi di far salire i numeri di quel presidio territoriale fondamentale della nostra polizia locale – continua il primo cittadino – che giorno e notte può e deve scoraggiare quei comportamenti illeciti e pericolosi che ancora oggi non rendono la città indenne da ogni forma di degrado, microdelinquenza o incidente prevenibile. Vogliamo alzare l’asticella – conclude il sindaco – di questo servizio pubblico e il primo passo scelto è quello di valorizzare chi indosserà la divisa per prendersi cura della sicurezza civica là dove serve, ovvero sulle strade e nelle piazze cittadine, in piazza della Repubblica come alla Scopaia, di giorno e di notte”.
L’atto di indirizzo approvato sarà portato dalla delegazione trattante di parte pubblica in sede di contrattazione decentrata del contratto del pubblico impiego.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X