Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Simone Fulciniti il premio vernacolo livornese

Martedì 16 Agosto 2016 — 15:14

Nell’ambito delle manifestazioni collaterali del premio di pittura Rotonda 2016 venerdì 19 agosto alle 21,30,al palco allestito nella pineta della Rotonda di Ardenza sarà consegnato a Simone Fulciniti il VI° premio vernacolo livornese. Il premio giunto alla sesta edizione è organizzato dalla Compagnia La Combriccola Livornese diretta da Franco Bocci e sarà preceduto da un divertentissimo spettacolo in vernacolo di Fabio Max dal titolo “Zerrig” ovvero fagottate di musi’a e cabarè cor pizzi’ore amaranto. Lo spettacolo è organizzato dal Comitato “Uno Zerro per Livorno” a sostegno della campagna referendaria per la sostituzione come simbolo labronico della signorazzola Triglia con il proletario Zerro Nella Zerreria “Da Totano” (presidente del Comitato) si alterneranno vari personaggi tipici livornesi che con scenette canzoni e stornelli faranno da “testimonial” per il referendum.
Il divertente spettacolo è messo in scena dalla Biribirisciò Productions in collaborazione con la Compagnia “ La Combriccola” ed è scritto e interpretato da Fabio Max e Elena Peebes e vedrà la partecipazione del simpaticissimo quartetto comico composto da Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Franco Bocci e Annarosa Bechelli.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X