Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A scuola di “Surf e Ambiente” al Liceo Cecioni

Giovedì 20 Aprile 2023 — 18:43

I volontari dell’associazione Sons of the Ocean hanno raccontato l'importanza della tutela dell'ambiente e il significato di questi incontri. Si è creata una subito una bella sintonia tra gli studenti, molto interessati e curiosi di sapere riguardo l’attività pratica che andranno a svolgere venerdì 28 della prossima settimana

Nella giornata di giovedì 20 aprile si è svolta la seconda giornata del progetto “Scuola Surf e Ambiente”, dedicata ai ragazzi della scuola superiore Cecioni di Livorno dove hanno partecipato circa 80 ragazzi. I volontari dell’associazione Sons of the Ocean hanno raccontato l’importanza della tutela dell’ambiente e il significato di questi incontri. Si è creata una subito una bella sintonia tra gli studenti, molto interessati e curiosi di sapere riguardo l’attività pratica che andranno a svolgere venerdì 28 della prossima settimana.
Si tratta appunto di una raccolta dei materiali raccolti in spiaggia e catalogazione che servirà a contribuire la ricerca scientifica in atto in collaborazione con l’università di Pisa.
“Un’altra esperienza formativa soprattutto per noi volontari – dicono da Sons of The Ocean – i ragazzi riescono a trasmetterci sempre quella gioia e forza per continuare nelle nostre imprese”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X