Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Acchiapparifiuti e Reset in azione nel parco di Migliarino

Domenica 27 Gennaio 2019 — 18:41

I dati ufficiali ancora non ci sono ma una stima sul posto parlava di 20-30 tonnellate di rifiuti

Più di cento persone in questa domenica 27 gennaio piovigginosa armate di guanti, sacchi e rastrelli per portare via i rifiuti e, quindi dare un volto nuovo, a quest’area altamente degradata inclusa nel parco di Migliarino – San Rossore – Massaciuccoli.
Questa iniziativa, organizzata da Acchiapparifiuti e Reset, con il patrocinio della Regione Toscana e del Parco di Migliarino – San Rossore – Massaciuccoli,  non era consigliata ai bambini ma Niccolò di soli 8 anni si è dato molto da fare insieme al padre, come inarrestabili sono stati  molti volontari venuti anche fuori regione: due ragazze del Veneto, una di Ferrara e una di Milano dell’associazione Sea Shepherd. Tanti i richiedenti asilo, le Misericordie,  la Croce Rossa di Livorno e le istituzioni con il sindaco di Vecchiano, il presidente del parco di Migliarino – San Rossore – Massaciuccoli, l’assessore Giuseppe Vece di Livorno.
I dati ufficiali ancora non ci sono ma una stima sul posto parlava di 20-30 tonnellate di rifiuti.
Sono state pescate nel fosso 10 biciclette una transenna di ferro e poi spazzatura di tutti i tipi: plastica, ferro, pneumatici, siringhe (la zona è oggetto di spaccio di droga e prostituzione) e perfino un wc, un divano e una cappa di una cucina. I rifiuti erano incastonati nella vegetazione e rimuoverli è stato veramente faticoso.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X