Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bandiera in Comune per la festa di Croce Rossa Italiana

Mercoledì 9 Maggio 2018 — 09:34

I volontari hanno consegnato in Comune la bandiera che verrà esposta fuori dal palazzo comunale nella settimana dall'8 al 14 maggio

L’8 maggio è la giornata mondiale del movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, un momento di festa dedicato agli oltre 17 milioni di volontari in tutto il mondo, 150 mila in Italia.
La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore dell’associazione.
Anche per quest’anno, in occasione della festività, verrà esposta la bandiera di Croce Rossa fuori dal palazzo comunale.
Nella mattina di lunedì 7 maggio i volontari di Croce Rossa Italiana del Comitato di Livorno hanno provveduto a consegnare in Comune la bandiera, che verrà esposta fuori dal Palazzo Comunale nella settimana dall’8 al 14 maggio.
L’esposizione del simbolo di Croce Rossa vuole ricordare e festeggiare insieme ai livornesi la costante presenza dei volontari a fianco di chi ha bisogno e le numerose attività che vedono costantemente impegnato il Comitato, come le ambulanze in supporto ogni giorno alla centrale del 118 a disposizione dei cittadini o come le numerose attività di sostentamento sociale ai più indigenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X