Cerca nel quotidiano:


Dona la spesa: 61 tonnellate di aiuti

La colletta alimentare dei supermercati Unicoop Tirreno ha toccato il record di raccolta

lunedì 21 Ottobre 2019 16:44

Mediagallery

Sabato 12 ottobre nella maggior parte dei punti vendita Unicoop Tirreno in Toscana, Lazio e Umbria è stata organizzata la colletta alimentare “Dona la spesa“. Un appuntamento che ormai da 11 anni chiama a raccolta soci, dipendenti e associazioni di volontariato, invitando i clienti che fanno compere a donare generi alimentari e prodotti per l’igiene personale che saranno devoluti in beneficenza. Tante mani in tanti supermercati hanno così riempito carrelli e scatoloni e pacchetto dopo barattolo dopo saponetta la cifra finale è una montagna di 61 tonnellate: un record che supera di 1,60 tonnellate l’edizione Dona la spesa dell’ottobre 2018. Ora il lavoro passa alle Onlus e alle associazioni locali che smisteranno i prodotti tra mense, case famiglia o direttamente alle persone che vivono un disagio economico nelle nostre città e nei nostri paesi.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Teresa

    Grazie a tutti

  2. # compAgno

    Grazie a tutti. Finalmente si ricomincia a vedere il cuore dei livornesi per aiutare i meno abbienti, povere persone che hanno perso il lavoro, povere famiglie scappate dalle guerre, carestie, terremoti ed altri disastri ambientali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.