Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Lions Club Livorno Porto Mediceo contribuisce al Social Taxi

Giovedì 13 Aprile 2023 — 14:22

L'obiettivo è quello di superare il primo e più pesante pregiudizio che limita la partecipazione sociale delle persone con disabilità: quello per cui le stesse persone con disabilità sarebbero fruitori passivi di servizi assistenziali, anziché protagonisti della comunità di cui fanno parte

All’interno del ristorante Da Gangio in Banditella alla presenza della presidente Sandra Biasci consulta delle associazioni e il responsabile del progetto Social Taxi, Fabrizio Torsi, è stata consegnata la somma raccolta con la pesca di beneficienza durante il Pranzo di Natale del club.

Con l’obiettivo di superare il primo e più pesante pregiudizio che limita la partecipazione sociale delle persone con disabilità: quello per cui le stesse persone con disabilità sarebbero fruitori passivi di servizi assistenziali, anziché protagonisti della comunità di cui fanno parte.

Il Social Taxi infatti consente a coloro che lo utilizzano spostamenti per consentire la partecipazioni ai fruitori ad eventi teatrali, sportivi ed altre occasioni di vita sociale da cui spesso queste categorie sono escluse.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X