Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In via Verdi un aiuto con il comitato prevenzione usura

Lunedì 16 Luglio 2018 — 20:49

Il comitato, attivo dal 1999 e sito in via Giuseppe Verdi 63, opera in maniera totalmente gratuita grazie alla presenza di volontari ex dipendenti di banca. INFO: 0586/83.34.22, mail [email protected]

di Giulia Bellaveglia

Può capitare a tutti, a causa della crisi economica, di una malattia o di qualsiasi altra problematica, di attraversare un momento di difficoltà che non consente di sopperire alle più comuni esigenze di una famiglia come mantenere dei figli o pagare la rata di un mutuo. Per questo è attivo anche nella nostra città il comitato prevenzione usura il quale, grazie ai volontari che ne fanno parte, consente anche a chi è identificato da banche e finanziarie come “cattivo pagatore” di ricevere un prestito per risolvere i problemi che lo hanno condotto in quella situazione.
Il comitato, attivo dal 1999 e sito in via Giuseppe Verdi 63, opera in maniera totalmente gratuita grazie alla presenza di volontari ex dipendenti di banca e pertanto con una discreta esperienza nel settore prestiti. L’attività svolta fa riferimento alla legge 108/1996 contro l’usura e offre garanzie per chi è indebitato a banche convenzionate per un prestito, mantenendo un fondo pari al 50% della somma prevista qualora la persona non dovesse più riuscire a pagare.
Chiunque avesse necessità di rivolgersi al comitato può farlo previo appuntamento telefonico al numero 0586/83.34.22 o alla mail [email protected]; la struttura è aperta il martedì e il mercoledì dalle 9 alle 12,30.
Per ulteriori informazioni è inoltre possibile consultare il sito internet della fondazione regionale (clicca qui per accedere al sito).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X