L’associazione nazionale carabinieri consegna gli attestati del corso BLSD
Il 15 febbraio in via Cosimo del Fante, sede dell’Associazione nazionale carabinieri (ANC), ha avuto luogo la consegna degli attestati del corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) adulto e pediatrico per laici alla presenza del presidente della ANC Sezione di Livorno Lgt Maccio Giovanni e della dott.ssa Fontanelli Michela della Misericordia di Orciano Pisano. La consegna del riconoscimento segna il completamento del percorso formativo svolto nella sede di Orciano Pisano, strumento fondamentale delle competenze necessarie per affrontare situazioni di emergenza come l’arresto cardiaco improvviso. Grazie alla collaborazione con la Misericordia di Orciano Pisano i corsisti, soci della Sezione Anc di Livorno, hanno avuto l’addestramento necessario che permetterà non solo di acquisire le basi del supporto vitale e della defibrillazione precoce, ma anche l’autorizzazione all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) diffondendo la cultura del primo soccorso di prossimità nella comunità.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.