Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lotteria Nazionale “Premio Louis Braille” 2016

Lunedì 20 Giugno 2016 — 18:38

Sabato 25 giugno Piazza Grande Lato Mc Donald’s (dalle ore 9 alle 13). “Che la fortuna sia cieca tutti lo sanno. Noi che lo siamo davvero vogliamo ricordare ai nostri concittadini che la nostra associazione è al servizio di tutti coloro che hanno problemi di vista, per  mantenere le conquiste nel campo dell’istruzione, del lavoro, dell’assistenza, della cultura, e per far sì che le nostre città, le nostre scuole, i servizi alla persona, siano più rispettosi delle nostre necessità: barriere architettoniche e sensoriali, una scuola più preparata, servizi alla persona più adeguati.  Datori di lavoro meno influenzati dai soliti pregiudizi sui ciechi. Siamo solo persone fra persone, con necessità specifiche, che richiedono risposte specifiche. L’indifferenza e il pietismo sono i nostri nemici di sempre.”

SOSTIENI LA NOSTRA PASSIONE PER LO SPORT!

Acquistando un biglietto della Lotteria Nazionale Premio Louis Braille 2016* con soli 3 euro potrai essere il fortunato vincitore di 500.000 euro!

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti destinerà i proventi della lotteria alle sue strutture locali: realizzando progetti per la promozione delle attività fisiche, motorie e sportive preziose per assicurare uno sviluppo armonico e integrale della personalità e della crescita delle persone con disabilità visiva.

GRAZIE al tuo gesto contribuirai alla creazione di un mondo senza barriere che sappia rispettare, ascoltare, includere e valorizzare tutti i ciechi e gli ipovedenti.

 

Quest’anno la sezione livornese dell’UICI Onlus in collaborazione con:

Croce Rossa Italiana

Agenzia Internazionale per la prevenzione della Cecità – Comitato Regionale Toscano

Consiglio Regionale Toscano Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

Federazione fra le Associazioni Nazionali delle persone Disabli (FAND), Toscana

Organizzerà una campagna per la Prevenzione del Glaucoma con l’effettuazione di visite oculistiche gratuite per il controllo del tono oculare con la collaborazione dell’oculista dott.ssa Anna Corsini

La Croce Rossa Italiana effettuerà il Controllo gratuito della pressione arteriosa.

Partecipano

Prof. Antonio Quatraro presidente Consiglio Regionale Toscano Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus

Prof.ssa Anna Masoni – Sezione di Livorno

Dr. Giorgio  Ricci – Presidente Agenzia Internazionale prevenzione della Cecità (IAPB).

Dr. Paolo Milanese – Vicepresidente FAND Toscana

Dott.ssa Giulia Campi – Croce Rossa Italiana

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X