Il 13 febbraio inizia il nuovo corso della Svs per diventare autista del sociale
Foto inviata in un comunicato della Svs
Partirà il 13 febbraio alle ore 21 alla SVS Pubblica Assistenza Sede Nord in via delle Corallaie 10 ed è aperto a tutti coloro che vogliono iniziare a mettersi al servizio della comunità e della nostra città. Iscrizioni online attraverso il link che trovate nell'articolo
Un nuovo corso gratuito per diventare autista del Sociale Svs partirà il 13 febbraio alle ore 21 alla Svs Pubblica Assistenza Sede Nord in via delle Corallaie 10. E’ aperto alla cittadinanza e dedicato a tutti coloro che vogliono iniziare a mettersi al servizio della comunità e della nostra città. E’ un servizio di Svs di natura Socio-Assistenziale per consentire a persone fragili o in situazione di malattia di accedere alle strutture sanitarie, e non, ai servizi di terapia, rieducazione, riabilitazione del territorio. Grazie all’impegno degli Autisti Volontari del Sociale sarà possibile offrire un servizio di trasporto gratuito e sicuro a chi ne ha più bisogno. Il corso, aperto alla cittadinanza con patente di guida da almeno tre anni, cosi come previsto dal vigente CDS, fornirà una formazione specifica sulle tecniche di utilizzo dei Mezzi Sociali Svs, l’approccio alla persona fragile e gestione delle stesse. I partecipanti riceveranno anche informazioni sul funzionamento del servizio e sulle modalità di adesione all’Associazione. “Essere autista del Sociale SVS non significa solo guidare un mezzo, ma donare il proprio tempo e il proprio cuore per migliorare la vita degli altri”.
Per chi volesse iscriversi è possibile farlo a questo link:
https://www.pubblicaassistenza.it/diventa-volontario
Un piccolo gesto di solidarietà può fare una grande differenza nella vita di molti.
Requisito: avere la patente di guida da almeno tre anni.
Per coloro invece che volessero avere informazioni per diventare Volontario del Sociale sarà possibile mettersi in contatto con Svs o visitare il nuovo sito pubblicaassistenza.it.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.