Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Presepe 2016”, chiuse le iscrizioni per il concorso

Mercoledì 28 Dicembre 2016 — 15:35

di Roberto Olivato 

Oggigiorno parlare di presepi è considerato quasi blasfemo ed in alcune scuole è stato addirittura abrogato. Grazie però ai Salesiani che da diversi anni organizzano uno specifico concorso, il Presepe continua a ricoprire il ruolo da protagonista che a Natale gli compete. Si sono infatti chiuse il 22 dicembre le iscrizioni al “Concorso Presepe 2016″ che la famiglia Salesiana organizza ormai da cinque anni ed entro il 10 gennaio saranno esaminati tutti i lavori.
Alla premiazione del miglior Presepe manca solo un mese ed il 29 gennaio festa di San Giovanni Bosco, i vincitori saranno invitati nella chiesa salesiana del Sacro Cuore di Gesù per la consegna dei premi da parte del presidente della giuria don Santino, veterano assieme a Giancarlo Cauteruccio di questa iniziativa. Da quattro anni, alle rappresentazioni costruite in varie fogge e materiali, si affiancano anche le poesie e racconti scritti da ragazzi, dove il Presepe ed i suoi personaggi vengono descritti in versi e pensieri. A parlare del concorso è Giancarlo Cauteruccio: “Sono ormai diversi anni che organizziamo questo concorso ed ogni volta il numero dei partecipanti è in continua crescita, a dimostrazione che il Presepe è ancora molto sentito dalla gente. Quest’anno si sono candidati per la prima volta anche alcuni negozi, allestendo nelle vetrine piccoli o grandi Presepi, un segnale di apprezzamento per la nostra iniziativa che non può che incoraggiarci a proseguire su questa strada “.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X