Cerca nel quotidiano:


Svs, ora gli esami si prenotano in farmacia

Domenica 2 Ottobre 2016 — 08:12

Mediagallery

di Giulia Bellaveglia

Hai bisogno di una prestazione sanitaria presso il Polo per la Salute Svs? Prenotala comodamente nella farmacia comunale più vicina a te! Dal 2015 la richiesta di farmaci è aumentata in Italia del 6,4%, motivo in più per cui tutti i bisogni sanitari dei cittadini vanno accolti e gestiti in maniera concreta. Proprio per far fronte a tale richiesta Svs e Farma.Li hanno firmato un accordo per agevolare l’accesso dei cittadini alle prestazioni del Polo per la Salute Svs in via San Giovanni 30. “Siamo felici di avere per la prima volta una collaborazione così potente con la rete comunale. Celerità e qualità saranno i segni distintivi di questa attività”, ha detto Marida Bolognesi, presidente Svs.   “Servire i cittadini in maniera efficiente – ha aggiunto Valerio Bertani – deve essere il primo obiettivo di una città, a maggior ragione su un tema delicato come quello della salute”.
Come funziona? Attraverso una piattaforma informatica (un vero e proprio cup), disponibile nelle nove farmacie comunali, sarà possibile prenotare una prestazione conoscendo in tempo reale lo specialista della Svs che la esegue, il prezzo, la data e l’ora. Una volta prenotata la prestazione, tramite dati rilasciati al farmacista necessari per l’accesso al sistema, vengono inviati al paziente un sms e una mail di conferma prenotazione. Il progetto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella mattina di sabato 1° ottobre presso la sede Svs e alla quale hanno partecipato Valerio Bertani, amministratore di Farma.Li, Gino Scali, direttore generale Farma.Li, Marida Bolognesi, presidente Svs, Fabio Cecconi, direttore Svs e Ina Dhimgjini, assessore al sociale per il Comune di Livorno.
“Ci sembrava importante – ha concluso Gino Scali, molto entusiasta dell’attività – fornire al cittadino un ulteriore punto di appoggio all’interno delle farmacie, luoghi che sono il primo punto in cui un paziente si rivolge in caso di problemi di salute”.

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivi https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]

GRAZIE!


3 commenti

 
  1. # francesco68

    E’ uno dei passaggi finali verso la sostituzione del servizio sanitario pubblico con quello privato ! Il mercato è ricco e mi ci ficco ! Complimenti alla SVS che è arrivata prima !

    1. # giuseppe

      Hai perfettamente ragione importante è andare a pagamento

  2. # Lukas

    Ecografia al ginocchio per mia figlia: ASL 40€ di ticket e 8 mesi di attesa, struttura privata a Livorno 40€ di spesa e fatta il pomeriggio dopo.