Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Con il Tavolo Giovani l’incontro tra disabili e migranti

Giovedì 17 Novembre 2016 — 17:22

Da sempre il Tavolo Giovani, riunendo amministrazione comunale e oltre 50 associazioni, propone attività volte al supporto dei giovani e non solo. Grazie alla collaborazione con la Mayor Von Frinzius, compagnia teatrale inclusiva composta da circa 90 attori tra disabili e non, è stato ideato un progetto con una valenza sociale e integrativa a 360°. Sono infatti previsti otto incontri di laboratorio teatrale: sabato 19 e 26 novembre, sabato 3 e 10 dicembre che si terranno presso la sede
dell’Associazione San Benedetto, via dell’Industria 9 dalle 14.00 alle 16.00. I successivi quattro incontri si svolgeranno durante le prove del laboratorio che la compagnia Mayor Von Frinzius tiene a cadenza bisettimanale durante tutto il periodo invernale, grazie al contributo della Fondazione Goldoni e dell’associazione Haccompagnami.
Questi incontri vedranno la partecipazione degli attori della Mayor Von Frinzius, dei migranti in carico all’Impresa sociale opera trinitaria e alla Cooperativa sociale Cesdi onlus e dei giovani della città di Livorno, oltre a tutte quelle persone che avranno voglia e piacere di partecipare. Il laboratorio sarà completamente gratuito.
Nell’intento di far toccare con mano un’esperienza alla cui base sta la convinzione che la differenza è in primo luogo motivo di confronto, arricchimento e crescita per ogni persona ci auspichiamo una significativa partecipazione da parte della cittadinanza, insieme per dimostrare che il pregiudizio nulla può contro la condivisione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X