Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cena in Bianco alla Terrazza Mascagni. Le regole per partecipare e come iscriversi

Lunedì 19 Giugno 2017 — 13:55

Dopo il rinvio per maltempo della scorsa settimana, tutto è pronto per la seconda edizione della Cena in bianco. La location sarà la Terrazza Mascagni

Questa volta le previsioni meteo sembrerebbero buone per cui sabato 8 luglio (dopo il rinvio della scorsa settimana) la Terrazza Mascagni accoglierà la Cena in Bianco a cui tutta la cittadinanza è invitata. Davvero massiccia l’adesione a questa “cena urbana fai da te”, sono già tantissime le iscrizioni (oltre 500) ma lo spazio della Terrazza Mascagni è grande, per cui chi volesse aderire può benissimo farlo inviando una email all’indirizzo [email protected] indicando nome, cognome e numero di persone.
La Notte Bianca dell’estate livornese 2017 avrà inizio alle ore 20.30 con lo scenografico “sventagliamento” dei tovaglioli – rigorosamente bianchi e in stoffa – da parte dei commensali, anch’essi in abito bianco e seduti a tavole apparecchiate in bianco. “Una cartolina unica , una suggestiva sala da pranzo a cielo aperto, in cui il bianco rigoroso sia delle suppellettili che degli abiti farà da contrasto alla cornice notturna della Terrazza” – dichiarano gli organizzatori invitando quanti più cittadini ad essere protagonisti attivi dell’evento e a non perdersi questa bella occasione di convivialità.

Queste le regole per prendere parte alla cena, aperta a tutti, grandi e piccini.
– Munirsi di tavoli quadrati o rettangolari (vietati quelli rotondi perché interrompono la fila). Tutti i tavoli verranno posizionati uno accanto all’altro a formare delle lunghe tavolate (quindi nel numero dei posti non considerate i capo tavola perché non ci saranno)
– Cena a rifiuti zero, è vietato l’usa e getta. Quindi dalle tavole sarà bandita la carta e la plastica. Tovaglie e tovaglioli di stoffa, bianchi. Piatti di porcellana bianchi e bicchieri e bottiglie di vetro, posate di metallo.
– Ognuno mangia quello che si prepara a casa. Sono ammessi tutti i tipi di alimenti.
– Abbigliamento rigorosamente bianco sia per le donne che per gli uomini.
– È una cena elegante, consigliati candele ed decorazioni per la tavola.
– La Terrazza sarà lasciata pulita e tutti i fumatori saranno forniti di posacenere offerti da Aamps dalle 18,30 si potrà cominciare ad allestire i tavoli
– Ai partecipanti della Cena in Bianco sarà riservata un area per lo scarico-carico vicino alla Terrazza Mascagni (sosta consentita per 15′).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X