Cerca nel quotidiano:


Concerto benefico alla Fortezza Vecchia

martedì 31 luglio 2018 17:53

Mediagallery

“Musica da Oscar. Le più belle colonne sonore della storia del cinema” è il titolo del concerto di beneficenza che si terrà giovedì 2 agosto alle 21,30 presso la cannoniera della Fortezza Vecchia. L’iniziativa di solidarietà è nata 5 anni fa e si ripete ogni anno grazie alla collaborazione gratuita degli insegnanti della Scuola di musica Alessandro Scarlatti con la direzione artistica di Alessandra Dezzi. Per la prima volta la Scuola di musica si avvarrà della collaborazione professionale dell’insegnante di danza Mitzi Testi che con le sue allieve renderà ancor più interessante lo spettacolo sia con frasi che ricordano le trame dei film che con movimenti coreografici che spazieranno tra il pubblico e gli esecutori musicali.
Mitzi gestisce insieme a Cecilia Testi il Laboratorio danza e movimento di via di Popogna a Livorno.
Verranno eseguite musiche di J.S.Bach, S.Joplin, N.Rota, G.Verdi, W.A.Mozart, L.Bovio, H.Hupfeld, E.Morricone, E.De Curtis, A.Piazzolla, F.Carpi e G.Rossini tratte da Casablanca, La stangata, La mia Africa, Profumo di donna, Nuovo cinema paradiso, La strada, Amarcord e Il gattopardo.
Si esibiranno:
– Camarlinghi Debora, Dezzi Alessandra, Guerrini Erika, Tripodi Veronica (pianoforte)
– Terreni Barbara (canto)
– Donnini Eleonora (flauto)
– Marconi Alessandro (clarinetto)
– Manetti Irene (violino)
– Tripodi Matteo (viola)
– Nucci Rachele (violoncello)
– Galletti Carlo (contrabbasso)
– Giacopelli Annamaria (fisarmonica)
– Carosi Tiziano (percussioni)

L’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto alle Associazioni Onlus:
– Disabilandia
– Autismo
– Volare senz’ali
– Persone down sezione di Livorno.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive