Cerca nel quotidiano:


Domenica show internazionale al NTC

giovedì 09 giugno 2016 12:53

Mediagallery

Domenica 12 giugno alle ore 21,30 il Nuovo Teatro delle Commedie ospita uno spettacolo internazionale, presentato da ICIT Livorno con il patrocinio del Goethe Institut.
Lo spettacolo, dal titolo originale “Und plötzlich stand die Sonne still“ sarà portato in scena dall’Ensemble tedesco Meinhardt Krauss Feigl Cinematographic Theatre di Stoccarda.
“E improvvisamente il sole si fermò” è il titolo italiano dello spettacolo, che vede la protagonista Iris Meinhardt recitare e danzare su un palco vuoto e nero dove si sviluppa un gioco di luci, sfere e suoni. Lo spettacolo sarà in lingua originale, ma la traduzione con le parole del testo in italiano saranno proiettate sullo sfondo.
Attraverso videoproiezioni interattive, che reagiscono ai movimenti dell’attrice, la luce diventa coprotagonista ed elemento portante della rappresentazione scenica.
Con inconfondibile linguaggio scenico, da una tecnica di proiezione altamente sviluppata, coreografia e testo, nascono galassie e radianti sfere solari che cadono volteggiando attraverso lo spazio. Orbite concentriche si estendono sulla scena. L’attrice e le comete cadenti faranno tremare il palcoscenico ed emozionare il pubblico che assisterà a uno spettacolo mai visto a Livorno.

Ingresso gratuito.

Per informazioni www.nuovoteatrodellecommedie.it

 

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive