Cerca nel quotidiano:


Miss Livorno 2018, a Porta a Mare il debutto delle 26 aspiranti reginette

Quello del 30 giugno a Porta a Mare è stato uno show a tutto campo: inizia così un tour che porterà le bimbe livornesi nei locali e piazze della provincia fino alla finale del 25 agosto alla Terrazza

giovedì 05 luglio 2018 10:05

Mediagallery

Ben ventisei aspiranti reginette in concorso, momenti di spettacolo in musica alternati a sfilate di moda, a parentesi sportive ed a spazi danza: è stato uno show a tutto campo il “debutto” di Miss Livorno 2018 a Porta a Mare, il 30 giugno, dove la popolare kermesse di bellezza (e non solo) labronica ha aperto la sua XXVIII edizione, dando il via ad un tour che nelle prossime settimane porterà le bimbe livornesi nei locali e piazze della provincia. Negli spazi che guardano le aree ora aperte che un tempo rappresentavano il cuore del cantiere navale, sin dalle 20 di sabato scorso è partita l’animazione, con l’apericena con le Miss al Bar il Folletto ed all’enoteca Le Guglie. Quindi il via alla serata, condotta da Alberto “Alby” d.j., presentatore storico delle Miss, di fronte a tanta gente e ad una giuria presieduta dalla direttrice del centro commerciale Porta a Mare Susanna Del Moretto. Curate nelle acconciature dallo staff di “Simona”, hanno sfilato inizialmente in abito da sera e poi in costume di Crilà, proponendosi anche successivamente in versione sportiva con completini da calcio e con kimoni in stile arti marziali, le aspiranti Miss Michelle Betti, Veronica Bandini, Giulia Bolognesi, Alessia Garcia, Martina Baldi, Alessia Semerano, Ilaria Nicolosi, Jennifer Gino, Giada Spinapolice, Camilla Colombi, Chiara Scarparo, Glory Osunbor, Vanessa Poli, Alessia Pezzini, Giulia Di Liberto, Martina Monaco, Alessia Siliani, Aurora Bertini, Asya Anzovino, Alessia Biagini, Martina Formica, Ginevra Leoni, Ludovica Romeo, Elettra Borghesi, Sarah Durante e Agnese Socci.
Spazi musicali con gli interventi delle cantanti Eleonora Visinoni,  coinvolgenti coreografie dei corpi di ballo della Olympia Dance Village di Collesalvetti, evoluzioni e presentazione di tecniche inedite degli allievi dello Zen Club di via Pera e del Ninja Cave, hanno preceduto i verdetti dei giurati, che hanno condotto sei Miss sul podio: tra loro anche la Miss Social Porta a Mare, eletta con i “mi piace” ricevuti dal video di presentazione che ogni concorrente ha avuto la possibilità di pubblicare nei giorni precedenti la manifestazione sulla pagina facebook del “Porta a Mare” (diverse migliaia le visualizzazioni ricevute in pochi giorni di pubblicazione). Miss Social porta a Mare 2018, alla fine, è risultata Alessia Pezzini, diciotto anni ad agosto, bionda dagli occhi celesti, alta 1,73 studentessa al liceo artistico (arti figurative) Franco Russoli di Pisa, esperienze in ambito dello spettacolo e della pubblicità sin da piccola (ha partecipato a spot pubblicitari ed è stata corista in alcuni concerti). A seguire sono state premiate, ricevendo la segnalazione per il concorso Miss Blu Mare a cui Miss Livorno è abbinato (e che consentirà alla futura Miss Livorno e ad altre “damigelle” di partecipare alla crociere delle Miss nel Mediterraneo a bordo della MSC “Splendida”) le concorrenti Giulia di Liberto (quinta classificata), Martina Formica (quarta), Alessia Biagini (terza) e la stessa Alessia Pezzini (al secondo posto).
I flash dei fotografi e le riprese video di DiciottoCi Plus sono state infine tutte per lei, per la vincitrice di “tappa” che è risultata Veronica Bandini, diciotto anni da compiere ad ottobre, “inviata” da Campiglia Marittima, studentessa liceale ed una grande passione per la danza latino americana, che pratica a livello agonistico nazionale e internazionale (è anche insegnante presso la scuola Dance Vision di Donoratico). Le sue aspirazioni? Laurearsi, con il sogno di partecipare ad una finale mondiale di danza. A premiarla, oltre alla direttrice di Porta a Mare Susanna Del Moretto, anche la Miss Livorno in carica, ovvero Matilde Domenichini, che proprio sul palco ha ricevuto gli auguri di tutti i presenti per aver compiuto i suoi diciotto anni. E dopo la tappa negli spazi della Porta a Mare, la ventottesima edizione di Miss Livorno proseguirà per tutto il mese di luglio con altre selezioni e casting anche in provincia (in primis a Fonti del Corallo venerdì 13, poi San Vincenzo il 21, a Marina di Bibbona il 5 agosto, in Fortezza Vecchia il 28 luglio), prima che venerdi 10 agosto ai Bagni Lido, vengano ufficializzate le “bimbe” di scoglio che prenderanno parte alla finale del 25 agosto in Terrazza Mascagni.

Per iscriversi a Miss Livorno 2018, per partecipare da protagoniste all’ “avventura” è sufficiente contattare la Cronosax Livorno tramite mail [email protected], oppure visitare la pagina Facebook “Il concorso Miss Livorno” e la pagina Instagram Miss Livorno dedicate alla manifestazione. Numero di telefono di riferimento 338-9968869. Oppure potete scrivere una mail a [email protected] indicando il nome della candidata e un recapito cell. Quilivorno.it provvederà a girare il contatto alla organizzazione del concorso.

 

 

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.