Cerca nel quotidiano:


SGT Pepper, due imperdibili eventi aspettando il concerto al Goldoni

Ecco due imperdibili appuntamenti in attesa del concerto orchestrale del 7 novembre al Goldoni. Giovedì 1 novembre pomeriggio beatlesiano al Surfer Joe e sabato 3 novembre AperiBeatles al Cisternino. Ingresso gratuito

martedì 30 ottobre 2018 12:05

Mediagallery

Due imperdibili appuntamenti organizzati da Todomodo Music-All per scaldare bassi, chitarre e voci in attesa del concerto orchestrale più atteso della stagione, SGT Pepper, in programma il 7 novembre al Goldoni. Giovedì 1 novembre presso Surfer Joe (Viale Italia, Livorno) dalle ore 17:30 alle 20:30, uno strepitoso “pomeriggio beatlesiano” vedrà la proclamazione in diretta della giovane band vincitrice del contest che mette in palio l’apertura della prima teatrale al Goldoni. Tre realtà musicali giunte al verdetto finale di una qualificatissima giuria tecnica (i musicisti Marco Lenzi, Luca Faggella e Alessio Colombini). Sono la chitarrista Silvia Porciani, e le band Scamorza e The Echoplaying, già inseriti nella compilation “We Love Livorno” curata dall’etichetta Inconsapevole Records.

Sabato 3 novembre al Cisternino (Largo del Cisternino 13, Livorno) alle ore 18:00, si terrà invece un gustoso “AperiBeatles”, incontro musicale alla scoperta del magico mondi di SGT Pepper, con ascolto delle tracce originali dell’album e chiacchiere tra beatles-maniaci (e non). Verranno analizzate le curiosità tecniche e compositive del disco, grazie alla narrazione del direttore musicale del progetto, Stefano Brondi, e dell’editor Carlo Bosco. Un appuntamento per ascoltare ciò che non avete mai sospettato, con filmati e aneddoti. Ospiti e pubblico saranno invitati ad intervenire con aneddoti anche personali sul proprio amore per i Fab Four.

“Un appuntamento per vecchi e nuovi fan dei favolosi Beatles sarà quello di sabato al Cisternino di Città – dichiara la vicesindaco Stella Sorgente – a riprova di come la musica, che sia classica, rock o pop, accomuna intere generazioni. La serata ci permetterà di ascoltare alcuni brani del rivoluzionario SGT Pepper con proiezioni di filmati e il racconto di aneddoti; un vero aperitivo a quello che sarà il concerto del 7 novembre che si preannuncia di assoluto valore e prestigio musicale. É per questo che sosteniamo il progetto e con entusiasmo apriamo le porte del Cisternino mettendo a disposizione i suoi grandi spazi per una serata tutta British”.

Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito e non richiedono prenotazione.

Informazioni
Todomodo Music-All
333 2881133
[email protected]

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive