Cerca nel quotidiano:


Teatro. “Boeing Boeing” al Cral Eni

Una commedia che suscita l’ilarità, un gioco di equivoci che porta lo spettatore in mezzo ad un’esilarante turbolenza affettiva

mercoledì 14 novembre 2018 10:27

Mediagallery

Sabato 17 novembre alle 21,15 e domenica 18 alle 17,15 la Compagnia Nuovo Spazio Teatro diretta da Simonetta Del Cittadino, aprirà la sua quarantunesima stagione al Cral Eni con una divertentissima pièce francese di Marc Camoletti “Boeing Boeing” per la regia di Mark Eaton che ha firmato lo scorso anno anche  la direzione de “La dodicesima notte” di Shakespeare.
Il lavoro, che ha  ispirato negli anni ‘60 l’omonimo film di successo con Tony Curtis e Jerry Lewis, vede al centro le rocambolesche avventure di un donnaiolo impenitente che si destreggia fra tre fidanzate straniere: una spagnola, una russa e un’americana, tre hostess a cui il protagonista ha giurato eterna fedeltà,confidando anche nell’ottima  organizzazione delle compagnie aeree per cui lavorano e che le porta lontano : una sincronizzazione perfetta, tra il piacere del rischio calcolato e un relativo appagante tran tran erotico-sentimentale
Ma il suo calendario romantico così ben pianificato e senza intoppi, di cui tanto va fiero, verrà scombinato con l’improvviso arrivo di un amico imbranato e dalla mancata attendibilità della tabella di marcia degli arrivi e partenze che dissacra e manda in frantumi gli improbabili progetti della simpatica canaglia, generando una serata di follia difficile da dimenticare.
Una commedia quindi che suscita l’ilarità, un gioco di equivoci che porta lo spettatore in mezzo ad un’esilarante turbolenza affettiva.

Saranno in scena Marco Bruciati,Dario Greco,Gaia Bastianon,Deborah Di Girolamo,Ludovica Bertagni e Elisa Vastola,scene di Emidio Bosco con Donatella Bertone,collaborazione di Antonietta Nieri e costumi della Costumeria Capricci di Carnevale.
Per prenotazioni chiamare il 339 3422139.Il botteghino sarà aperto da giovedì 15 dalle 17 alle 19.

Boeing Boeing sarà replicato sabato 24 e domenica 25 novembre.

 

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.