Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Accademia della Scherma, concluse le trasferte di Torino e Roma

Mercoledì 13 Febbraio 2019 — 17:03

Al Grand Prix di fioretto maschile hanno gareggiato Luperi, classificato 21esimo, e Paroli che ha ottenuto un ottimo quarto posto nella prova a squadre. A Roma, invece, Seravalli si è assicurato una doppia medaglia di bronzo nella spada e nel fioretto. Bargagna si è qualificata per il prestigioso Opena Assoluto in programma per marzo

di Filippo Ciapini

Trasferte importanti per l’Accademia della Scherma Livorno che nel weekend appena trascorso si è diretta a Torino, per l’importante Grand Prix di Torino e a Roma, per la seconda prova Nazionale paralimpica (foto di Augusto Bizzi). Al Grand Prix di fioretto maschile, una delle competizioni più importanti del circuito dei grandi hanno gareggiato Edoardo Luperi (Fiamme Oro) e Alessandro Paroli (Aeronautica Militare) con quest’ultimo che è stato fermato dal giovane giapponese Ito nella giornata di qualificazione al tabellone principale. Luperi, invece, dopo essersi brillantemente qualificato alle gare della domenica, ha battuto l’esperto russo Rigin per poi cedere alle stoccate del forte compagno di squadra Giorgio Avola per 13-14, classificandosi così ventunesimo.
Sempre Paroli ha poi concluso la giornata torinese con la partecipazione alla Coppa Europa per club a a squadre insieme ai compagni dell’Aeronautica militare (composta da Paroli, Baldini, Nista e Velluti), ottenendo un ottimo quarto posto. Per quanto riguarda la giornata di Roma, invece, medaglia di bronzo per Martino Seravalli, tesserato Fiamme Oro, che si è confermato al vertice delle classifiche andando a medaglia sia nella spada che nel fioretto. A Roma la spadista Francesca Bargagna, che ha ottenuto la qualificazione all’Open Assoluto in programma per marzo, a Caorle.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.