Cerca nel quotidiano:


Alle Dal Borro le finali di scacchi e dama

Il progetto è stato ideato dallo stesso Andrea Raiano ed ha raccolto l'entusiasmo di studenti, famiglie e insegnanti

mercoledì 28 Agosto 2019 17:25

Mediagallery

Giovedì 29 agosto, con inizio alle 14.30, alla scuola Dal Borro si terrà la finale dei tornei di dama e scacchi, organizzati dal campus estivo Koala. I corsi hanno avuto inizio a metà giugno e si sono protratti per tutto il periodo estivo, con lezioni di un’ora e mezzo ogni martedì.
Le lezioni sono state condotte dal pluri campione del mondo di dama Michele Borghetti, dal padre Gianfranco, anche lui molte volte campione italiano nonché arbitro internazionale
e dal maestro di scacchi Andrea Raiano, già campione italiano Uisp.
La finale sarà suddivisa in due gruppi: bambini/e di prima e seconda elementare e quelli delle altre classi della scuola primaria.
Queste lezioni del Campus estivo del Koala sono il preludio dei prossimi corsi del progetto “Gioco scaccia gioco” arrivato alla quinta edizione. Grande successo ha ottenuto nelle
precedenti 4 edizioni coinvolgendo migliaia e migliaia di studenti dalla prima elementare
fino alla quinta superiore. Il progetto è stato ideato dallo stesso Andrea Raiano ed ha raccolto
l’entusiasmo di studenti, famiglie e insegnanti.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.