Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atletica, Boninti argento europeo U20 con la staffetta 4×400

Mercoledì 21 Luglio 2021 — 19:40

Boninti è stato fermo tutto il mese di maggio per un infortunio ed è tornato in gara ai Campionati Italiani U20

Nonostante la gara individuale non sia andata come sperato, Boninti si è messo al collo la medaglia d'argento con la staffetta 4x400 correndo la propria frazione con un ottimo tempo

di Chiara Montesano

La trasferta della nazionale italiana U20 di atletica leggera ai Campionati Europei U20 di Tallinn ha portato a casa un po’ di medaglie tra cui l’argento della 4×400 maschile (Foto FIDAL).

L’atleta della Atletica Livorno Tommaso Boninti ha portato un po’ di “boia de” sul podio estone conquistando il secondo posto dietro alla Gran Bretagna nella staffetta.

Boninti aveva già corso i 400m come gara individuale ma non era andata come previsto; si è comunque riscattato alla grande contribuendo al successo della 4×400 e correndo la seconda frazione con l’ottimo tempo di 46″53.

Il livornese era stato fermo per tutto il mese di maggio a causa di un infortunio ed era tornato in pista ai Campionati Italiani U20 dove ha vinto l’argento e siglato la propria migliore prestazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X