Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atletica, bronzo tricolore per Finocchietti nella 20km di marcia. I risultati del weekend

Lunedì 8 Marzo 2021 — 22:02

Davide Finocchietti (foto Grana/FIDAL), della Libertas Unicuano Livorno, ha completato la sua fatica fermando il cronometro al terzo posto a 1h29'15, tempo che gli vale come nuovo primato personale. Prestazione di gran valore considerando che è stato fermato 2 minuti al pit lane

di Chiara Montesano

La stagione indoor dell’atletica si è conclusa ma si stanno ancora svolgendo le ultime gare all’aperto prima del periodo di stop che sarà dedicato alla preparazione estiva.

Lo scorso fine settimana a Grottaglie i marciatori sono scesi per strada per la seconda tappa del Cds nazionale valida per il titolo italiano sulla 20km promesse e assoluti. Davide Finocchietti (foto Grana/FIDAL), della Libertas Unicuano Livorno, ha completato la sua fatica fermando il cronometro al terzo posto a 1h29’15, tempo che gli vale come nuovo primato personale. Prestazione di gran valore considerando che è stato fermato 2 minuti al pit lane.

Nella 10km allieve, che non assegnava nessun titolo nazionale, ha vinto l’atleta dell’atletica Livorno Giada Traina che ha chiuso la gara in 50’13, mentre l’atleta amaranto Sofia Fiorini ha chiuso al quarto posto disintegrando il primato personale e portandolo a 51’39 nonostante il minuto di stop in pit lane come il compagno di squadra. Al maschile Tommaso De Stefano della Libertas Unicusano Livorno si migliora di quasi 2 minuti e chiude la sua 10km in 51’55.

Buone prestazioni anche per i cadetti dove la società amaranto targata Unicusano colleziona un 1° e 3° posto grazie a Omar Moretti (29’08) e Tommaso Nocchi (30’09).

Sempre per la categoria cadetti sono scesi in pista a Roma Federico Brunelli Felicetti e Zoe Cirinnà (Libertas Unicusano Livorno), entrambi sui 300m. Il primo ha vinto la gara infrangendo il suo PB (37″81), mentre la seconda ha chiuso al 6° posto (46″98).

Sempre a Roma Tito Marteddu (Libertas Unicusano Livorno) a partecipato alla gara a invito “Roma Riparte – Riparti Roma” dove ha corso i 10km su strada chiudendo all’11° posto con il nuovo
primato di 31’09, sulla scia dell’ottima prova nel cross di Arezzo.

A Brugnera, Cavaline Nahimana, nuovo acquisto della Libertas Unicusano Livorno, ha corso la sua prima mezza maratona con i colori amaranto chiudendo la gara al 3° posto con il tempo di 1h 14’52, a soli 2 minuti dal suo primato personale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X