Atletica, la marcia livornese ancora sul tetto d’Italia
Sesto titolo per la giovane Giada Traina che si mette al collo un'altra medaglia d'oro
La tradizione della marcia livornese colpisce ancora. Ai Campionati Italiani Allievi il podio della 5km di marcia allieve parla per due terzi livornese
La scuola di marcia livornese si conferma essere ancora una volta una delle migliori d’Italia (Foto Grillotti/FIDAL).
Ai Campionati Italiani Allievi che si sono svolti a Rieti, il podio della 5km di marcia femminile era composto per i 2/3 da atlete livornesi.
La prima a tagliare il traguardo è Giada Traina, atleta dell’atletica Livorno che grazie a questo titolo sale a quota sei totali tra indoor e outdoor nelle varie categorie. Chiude la gara in 24:28.34, lontano dal proprio PB ma buon tempo considerate le condizioni di caldo.
Il terzo posto invece è di Sofia Fiorini, della Libertas Unicusano Livorno, che invece toglie due minuti al primato personale e va ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo con il tempo di 24:51.34.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.