Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atletica: miglior prestazione stagionale indoor per Pettorossi, bene la Libertas Unicusano

Martedì 2 Febbraio 2021 — 17:51

La miglior prestazione nazionale stagionale indoor di Pettorossi fa ben sperare per la stagione outdoor

A una settimana dall'inizio dei Campionati per il titolo italiano, gli atleti della Libertas Unicusano Livorno siglano delle buone prestazioni e si aggiudicano i pass per partecipare alle manifestazioni nazionali

di Chiara Montesano

Fine settimana di gare per gli atleti della Libertas Unicusano Livorno, impegnati in più città e nazioni. Il risultato migliore è questo quello di Diego Pettorossi, new entry nella società amaranto che studia e si allena in America. A Topeka, in Kansas, ha siglato la miglior prestazione nazionale stagionale indoor sui 200m correndo in 21″36. Ha poi corso anche i 60m migliorando la prestazione di esordio, 6″89 per lui.

Federica Palumbo, multiplista, ha invece optato per una gara di lancio del giavellotto a Boissano. È riuscita a scagliare l’attrezzo a 44.12m, solamente due metri in meno del suo primato. Il mezzofondista Tito Marteddu non ha avuto la stessa fortuna invece. Durante i suoi 1.500m ad Ancona è caduto ma ha continuato la sua gara chiudendo in 4’05″09 che gli è valso il record sociale assoluto.

Personale per  Camilla Alesi nel salto triplo grazie ad un hop-step-jump da 11.41m; 10″66 nei 60hs invece per Ilaria Vignoli.

Sono tornati in pista anche i cadetti durante una manifestazione outdoor a Roma. Federico Brunelli Felicetti ha siglato il PB correndo in 9″68 gli 80m, ha poi corso per la prima volta i 300m tagliando il traguardo in 39″33. Giacomo Giovinazzo invece si è fermato a 10″92 sugli 80m, a causa di un infortunio subito durante i primi metri di gara. Esordio sugli 80m per Zoe Cirinnà che conclude lo sprint in 11″83 ed eguaglia il suo primato sui 300m correndo in 46″94.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X