Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atletica, quintetto di personali nella marcia della Libertas Unicusano Livorno

Venerdì 23 Aprile 2021 — 08:04

Sofia Fiorini in gran forma sigla la seconda miglior prestazione dell'anno sui 5km di marcia

Fine settimana di record personali per i marciatori allenati da Massimo Passoni e Matteo Guido. Buone prestazioni ottenute anche dagli altri atleti della Libertas Unicusano Livorno

di Chiara Montesano

La Libertas Unicusano Livorno porta a casa 5 primati personali su 6 atleti in gara a Roma per la terza prova del Campionato di Società di Marcia.

Ottime prestazioni per gli atleti di Massimo Passoni e Matteo Guido, a cominciare da Davide Finocchietti che, nonostante sia stato costretto a rallentare a causa di due ammonizioni, riesce a migliorare il proprio primato sui 10km di marcia su pista portandolo a 41’05″8.

Sono due i minuti di personale invece per l’allievo Tommaso De Stefano (49’05″4), mentre nella gara della 5km cadetti doppietta amaranto con la vittoria in 23’28”3 di Omar Moretti seguito da Tommaso Nocchi (24’33”0).  Sofia Fiorini sui 5km oltre che il personale di 24’53″5 ottiene anche la seconda miglior prestazione stagionale nazionale sulla distanza che sembra di buon auspicio per la stagione all’aperto appena cominciata che terminerà con i Campionati Italiani di Categoria.

Ma non solo marcia, a Cecina la martellista Sara Torrini con un lancio spazza via il suo vecchio primato e il record societario portando entrambi a 51.35m.

Nel mezzofondo invece il nuovo acquisto amaranto Nahimana Cavaline si avvicina al personale correndo i 10km su strada in 33’42.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X