Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Basket, Invictus Meloria 2000 si presenta alla città

Sabato 26 Agosto 2017 — 12:19

Era presente anche l’assessore allo sport Andrea Morini, che ha parlato ai presenti  esprimendo la propria soddisfazione nel vedere tanto entusiasmo e l’unione delle forze tra due società

I giocatori e lo stesso personale del Burger King, uno degli sponsor dell’iniziativa, non si aspettavano una cornice di pubblico così numerosa calorosa, invece sono accorsi in centinaia con molti ragazzini festanti.

Grazie ad un sodalizio tra Invictus Basket Livorno, società da poco entrata nel palcoscenico cestistico cittadino con l’obiettivo di dare continuità a molti ragazzi che facevano parte della Labronica, e Meloria 2000, la storica società ottimamente gestita da Maurizio Vortici che l’anno scorso ha conquistato la serie C Silver dopo una strepitosa cavalcata culminata nella promozione, è nata Invictus Meloria 2000.

In sostanza Invictus Basket Livorno si occuperà di Minibasket e Settore Giovanile, sotto l’esperta guida di gente come Mauro Volpi, Marco Bonciani, Cristina Ceccarini, Stefano Tosi, Simone Agretti, Paolo Balestri e molti altri coach ed istruttori esperti. Invictus Meloria 2000 invece è il nuovo marchio sportivo a cui faranno riferimento la prima squadra, che militerà in C Silver, e tre squadre del settore giovanile tra cui l’Under 20 e l’Under 18.

Lo spazio per accogliere i bambini e le bambine non manca dato che le due società possono contare su due strutture come la palestra “Gaetano D’alesio” Gemini e sulla palestra “Stelio Posar” di Via Pera, oltre ad un significativo slot di ore presso la palestra della Bastia.

“L’obiettivo di questa sinergia” – ha spiegato Alessandro Cirinei, che insieme al presidente Giovanni Littera e a Linda Benedetti, gestisce Invictus – “era quello di facilitare al Meloria 2000 e al suo uomo simbolo Maurizio Vortici la partecipazione al campionato di C Silver. Soprattutto, volevamo dare ai ragazzi più giovani e ai tifosi che l’anno scorso hanno sostenuto le imprese della Labronica Basket un nuovo riferimento per creare un senso di appartenenza e creare una società di pallacanestro completa”.

Vortici, che continuerà a mantenere il suo ruolo di vice presidente, ha quindi presentato lo staff tecnico, composto dal confermatissimo coach Walter Angiolini e dal suo vice Dario Bertocci e supportato da Marco Paoli, l’esperto preparatore atletico che l’anno scorso ha collaborato con Labronica.

I due rinforzi Alessio Melosi e Leonardo Niccolai sono stati accolti dai cori dei tifosi che conoscono molto bene. Il primo è una guardia dal gran tiro da fuori e dotato di elevazione straordinaria mentre il secondo è un’ala dalle eccellenti doti offensive che sa muoversi egregiamente anche sotto canestro.

Vortici è poi passato a presentare il nucleo storico dell’Invictus Meloria 2000 partendo dai più anziani, l’esperto play Marco Bargelli e l’ottimo pivot Tommaso Vortici. Poi a seguire Luca Marini, Stefano Barsotti, Marcello Pasquinelli, Alberto Bonciani, Daniele Innocenti ed i giovani Alessio Giovannetti, Emanuele Raffaelli, Massimiliano Mottola, Filippo Ciardi ed il sedicenne prospetto di 2,01m Federico Perondi. Da segnalare l’assenza del capitano Manuel Storti che si trovava in vacanza.

“L’anno scorso abbiamo ottenuto 23 vittorie su 24 partite nella stagione regolare e ben 6 vittorie su 8 nei playoff” –ha sottolineato Vortici – “Tutto questo grazie alla forza di un gruppo solido ed egregiamente gestito da Angiolini. Con l’innesto di due grandi attaccanti come Melosi e Niccolai e con il supporto dei tifosi, direi che il prossimo anno possiamo auspicarci di fare un ottimo campionato”.

Era presente anche l’assessore allo sport Andrea Morini, che ha parlato ai presenti  esprimendo la propria soddisfazione nel vedere tanto entusiasmo e l’unione delle forze tra due società che hanno intenzione di costruire un progetto serio.

Invictus Basket Livorno ha recentemente lanciato un nuovo sito web (http://www.invictuslivorno.it) a cui farà riferimento anche Invictus Meloria 2000.

 

 

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X