Cerca nel quotidiano:

Condividi:

All’isola del Giglio torna il Basket Camp

Martedì 5 Giugno 2018 — 16:05

Oltre 100 bambini e ragazzi partecipano al Basketball Camp dell’Arcipelago Toscano. La novità è il neonato “Soccer Campo dell'Arcipelago Toscano”

Il Basketball Camp dell’Arcipelago Toscano è organizzato da 8 anni nella bellissima isola del Giglio, luogo di vacanza dove pace e bellezza della natura sono accostate al divertimento del basket che ben si coniuga perfettamente in un contesto di vacanza e benessere. Un selezionato staff istruttori per la settimana dedicata al Minibasket (nati dal 2006 al 2012) ed un altrettanto preparato staff allenatori per il Giovanile (nati dal 2002 al 2005) dedicano le tre settimane di giochi ed allenamenti (circa 5 ore al giorno) agli oltre 100 bambini e ragazzi che partecipano a questa manifestazione. Lo scopo della A.S.D. Giglio Pallacanestro è la propaganda del basket ed altri sport organizzata secondo certi crismi. Da qui la scelta di figure professionali di un certo spessore in campo strettamente giovanile (il prof Mondoni icona del Minibasket nel mondo) che aiutino a crescere i ragazzi che partecipano alle manifestazioni. La novità di quest’anno è il neonato “Soccer Campo dell’Arcipelago Toscano” che la polisportiva livornese ha deciso di organizzare con l’intento di far proseguire l’attività calcistica iniziata a settembre da alcuni volontari gigliesi con la numerosa schiera dei bambini isolani arricchendola tramite il confronto con altri bambini provenienti da una realtà diversa. Quest’anno infatti per la prima edizione sono stati invitati solamente bambini provenienti dalla città di Livorno proprio come accaduto nel 2011 col Basket Camp per dare il via ad un’esperienza che ha come obiettivo il medesimo successo del basket che accoglie bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia. Grazie al lavoro svolto insieme, si è creato un sodalizio con Pediatrica, azienda livornese leader in Italia nei prodotti per neonati, infanti ed adolescenti che ha convinto prima di tutto le famiglie (che grazie alla formula famiglia possono partecipare godendosi una settimana di vacanza mentre i loro figli son seguiti dallo staff della società). L’azienda ha scelto come vetrina dei propri prodotti il camp del Giglio proprio per la numerosa presenza di famiglie che apprezzano l’ attenzione data a questa manifestazione garantendone la qualità. Molto gradito quest’anno anche l’avvicinamento della Banca Credito Cooperativo di Castagneto Carducci che ha riconosciuto la qualità del lavoro svolto e degli obiettivi futuri e della possibilità insite nel progetto sportivo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X