Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Beneficenza derby: la Libertas dona 1.500 euro a Tds per l’acquisto di una carrozzina

Lunedì 7 Febbraio 2022 — 16:22

La somma è il risultato dell’iniziativa della Libertas che ha deciso di devolvere l'importo di 3 euro per ogni biglietto venduto in curva sud del Pala Modigliani in occasione del derby con la Pielle Livorno

La Libertas 1947 è lieta di annunciare che il 7 febbraio ha effettuato un bonifico di € 1.500,00 sul conto della Toscana Disabili Sport. La somma è il risultato dell’iniziativa della Libertas che ha deciso di devolvere l’importo di 3 euro per ogni biglietto venduto in curva sud del Pala Modigliani in occasione del derby con la Pielle Livorno. La TDS ringrazia non solo la società Libertas 1947 ma anche i tifosi della Pielle che indirettamente hanno contribuito e vuole con tutto il cuore che tutto ciò venga interpretato come il contributo del basket “in piedi” livornese al settore cittadino del basket in carrozzina. La somma verrà utilizzata per intero per l’acquisto di una carrozzina usata e la sua sistemazione (montaggio ruote nuove, installazione cinghie di sicurezza e quant’altro).
La carrozzina è gialla ed è l’unica di quel colore tra quelle della TDS, quindi sarà facilmente riconoscibile a tutti negli anni a venire.

Il presidente della TDS, Maurizio Melis – “A nome della TDS esprimo i miei più vivi ringraziamenti alla Libertas Livorno 1947 per la decisione di destinare alla nostra associazione questa somma. Abbiamo letto sulle pagine dei quotidiani e nei commenti social da dove proviene questa somma e, al di là di qualsiasi polemica, siamo in fondo felici di sapere che questa somma proviene dai tifosi della Pielle Livorno, che già in tante altre occasioni ci hanno aiutato nei più svariati modi.
Qualche anno fa, a distanza di una settimana, ci è stato consentito di esibirci nell’intervallo lungo di una partita di campionato sia della Libertas che della Pielle, effettuando una raccolta fondi che diede in entrambi i casi ottimi risultati.
Abbiamo la pretesa, noi della TDS, che pur annoveriamo tra le nostre fila sia tifosi piellini che libertassini, di essere un movimento trasversale e diamo testimonianza, ancor più con la donazione di oggi, che il basket in carrozzina livornese va al di là di ogni bandiera e di ogni rivalità, unendo anziché dividere, e i tifosi di entrambe le società, e le società stesse nella persona dei loro dirigenti, non si sono mai tirati indietro quando avevamo bisogno, e se oggi disputiamo il campionato di Serie B Fipic è anche merito loro. Viva il basket livornese”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X