Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Boca C5, è storia! Titolo regionale, coppa Italia e scudetto

Martedì 12 Giugno 2018 — 20:16

Il Boca C5  entra nella storia del calcio a 5. I gialloblu si laureano campioni d’Italia (5-2 contro la Puglia) e vincono la Coppa Italia (3-2 contro l’Emilia Romagna) dopo il titolo regionale Uisp  conquistato venerdì scorso (6-2 contro Massa).
Impresa storica dunque per la società del patron Andrea Lombardi che è riuscito a conquistare sia il titolo di Campione d‘Italia sia la Coppa Italia della SoccerLeague-Opes Campania.
I ragazzi di mister Simoncini riescono nell’impresa “impossibile” di fare il double nazionale cosa mai riuscita da nessuna squadra in Italia in 14 anni di storia di Soccer League  ‼️
Prima suggellano il successo in Coppa Italia con capitan Mattia Dendi premiato come miglior giocatore e capocannoniere, successivamente si aggiudicano anche il titolo di campione d’Italia con Alessio Ceccarini premiato come miglior giocatore della manifestazione.
Dopo i due titoli provinciali e il campionato Regionale Uisp vinto, il Boca C5 si laurea campione d’Italia e vince la Coppa Italia facendo diventare mister Andrea Simoncini l’allenatore più titolato della città labronica!
Da ricordare che il Boca C5 oltre a partecipare e vincere i due titoli nazionali (scudetto e coppa Italia) ha partecipato alla Quilivorno.it Cup allo stadio Armando Picchi con una selezione di giovani promesse da far crescere in prospettiva futura.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X