Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Calcetto di beneficenza tra consiglieri comunali e vecchie glorie

Giovedì 19 Dicembre 2019 — 17:52

Appuntamento domenica 22 dicembre dalle 9.30 all’Arena Astra

Ritorna il Meeting for Special Christmas di Calcio a 5, l’iniziativa di integrazione e sensibilizzazione sul tema sport e disabilità, giunta alla seconda edizione. L’appuntamento è per domenica 22 dicembre, alle 9.30, agli impianti sportivi dell’Arena Astra, in piazza Luigi Orlando 39.
L’ingresso è gratuito ad offerta libera, e il ricavato sarà destinato all’acquisto di abbigliamento e materiale sportivo per i ragazzi della Nuova Arlecchino Sport Livorno Onlus, la società che consente a tanti disabili di praticare attività sportive.
Tra i partecipanti al torneo, consiglieri comunali e glorie del calcio livornese. Oltre alla Nuova Arlecchino, sono iscritte le squadre “Igor Protti & La 10”, “Stringara All Stars”, la Rappresentativa dei Consiglieri Comunali e la Rappresentativa della Cgil Livorno.
L’iniziativa è stata presentata alla stampa giovedì 19 dicembre, a Palazzo Comunale.

Gli organizzatori hanno sottolineato lo spirito inclusivo, di amicizia, socializzazione e aggregazione che caratterizza il meeting e, in generale, le attività che le associazioni portano avanti per consentire ai disabili di praticare lo sport che preferiscono.
Il presidente del Consiglio Comunale di Livorno, Pietro Caruso, ha ringraziato tutti i volontari coinvolti in questa iniziativa che “rende culturalmente e socialmente più alto il livello della città”, e ha assicurato una nutrita partecipazione da parte dei consiglieri comunali, sia come calciatori sia come spettatori.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X