Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’Ac Club 2009 alza al cielo la Quilivorno.it Cup. In silver vince Del Corso Bistrot

Lunedì 11 Giugno 2018 — 00:40

Grande equilibrio per questa quinta edizione della Quilivorno.it Cup che, come ogni anno, si è giocata all'interno della splendida cornice dell'Armando Picchi

Un trofeo alzato al cielo al termine di 12 ore di intenso calcio a 5 giocato all’interno di una cornice d’eccezione, lo stadio comunale, che solo la Quilivorno.it Cup sa offrire ogni anno (clicca in fondo all’articolo per consultare le fotogallery della giornata).
L’Ac Club di mister Manuel Mannucci (nella foto principale di Simone Lanari) trionfa nella quinta edizione della coppa cittadina più ambita del calcio amatoriale nostrano. Un trofeo che arriva meritatamente dopo un girone all’italiana superato non senza qualche preoccupazione di troppo, sintomo di un grande equilibrio di questo torneo organizzato alla perfezione da Uisp-Promosport e supportato dal nostro quotidiano che, per il quinto anno consecutivo, ha avuto l’onore di essere il “patron” di questa manifestazione che porta all’interno dell’Armando Picchi più di duecento sportivi ogni anno.

DEL CORSO BISTRO, PRIMO CLASSIFICATO FASCIA SILVER (FOTO LANARI)

Delusione di questa edizione per una delle quattro teste di serie, il Qwerty 80, che, agli ordini di mister Jacopo Dini, non ha saputo mantenere le aspettative della scorsa stagione quando chiuse con un inaspettato secondo posto, terminando in anticipo la cavalcata in fascia gold contro la Tabaccheria Rossi La Mignola che la spunta ai calci di rigore nei quarti di finale. Fuori a sorpresa anche il neo campione regionale di calcio a 5 Boca C5 che è costretto ad arrendersi al bel team del Fata Assicurazioni dopo i calci dal dischetto. Esclusione prematura per la squadra di Andrea Lombardi arrivata dopo le immani fatiche di venerdì sera, quando è stato conquistato il titolo toscano al termine delle intense finali regionali giocate alle Cinque Querce.

In fascia silver exploit di Del Corso Bistrot che alza al cielo il trofeo della fascia cadetta battendo in finale, dopo mezz’ora intensa e al cardiopalma, uno stoico e spartano “Il Fondino” che rimonta di ben tre reti lo svantaggio iniziale,salvo poi alzare bandiera bianca ai rigori. Complimenti ai giovani ragazzi condotti egregiamente in panchina da Alessandro Bartolozzi. Sul terzo gradino del podio della fascia silver lo storico Real Bagnaia di capitan Ale Cecchini che, al motto di ‘nafantasiagrande, strappa la “coppetta” vincendo ai rigori contro il Borgo Cappuccini.

IL FONDINO. SECONDO CLASSIFICATO IN  FASCIA SILVER, VERA RIVELAZIONE DEL TORNEO (FOTO LANARI)

In fascia gold terzo posto per Fata Assicurazione che vince la “finalina” ai rigori contro Futsal Labronica Infissi. Finalissima, giocata alle 18,40, mai in discussione per Jonathan Digiacomantonio e compagni che conducono il match sin dalle prime fasi contro la Tabaccheria Rossi La Mignola. Il triplice fischio del tandem arbitrale Chericoni-Neri fissa il risultato sul 4 a 1 finale sancendo di fatto la vittoria dell’Ac Club 2009 che traccia così un virtuale solco di continuità con il titolo del 2017 targato Asd Rotino Club.
Premiato come capocannoniere del torneo Alessio Ciorba (10 reti) del Del Corso Bistrot e Andrea Rafanelli Salvi del Futsal Labronica Infissi come miglior portiere della manifestazione.

Ecco l’albo d’oro
2018- Ac Club 2009
2017 Asd Rotino Club  
2016- Rotino Asd J
2015- Rolling Zone/Caimano (titolo condiviso)
2014 – Livorno United

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X