Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Campionati Toscani. Il Canoa Club Livorno torna a casa con 13 titoli

Mercoledì 21 Luglio 2021 — 12:34

La società del presidente Pagni si conferma al vertice Regionale, tra la soddisfazione di tutta la dirigenza e dello staff tecnico composto da Sardi, Kaminski, Mancini, e Pellegrini, quest’ultimi oggi in doppia veste di allenatori ed atleti

Sabato e domenica 10 e 11 luglio, le splendide acque del Lago di Massaciuccoli, sono state scenario dei Campionati Toscani di Canoa, sulle distanza di 1000 e 500 metri.
La società stagnina del Canoa Club Livorno è stata autrice di ottime prestazioni che hanno consentito di aggiudicarsi ben 13  titoli di campione regionale. Il sabato si è gareggiato sulla distanza dei 1000 mt, per le Categorie Ragazzi-Junior-Senior e Master e sulla distanza dei 2000mt per le Categorie Allievi e Cadetti.
Bellissime gare con ottime prestazioni e riscontri cronometrici di rilievo. Da segnalare il ritorno alle gare con Tirolo Regionale di Ilenia Pellegrini nel K2 Senior in coppia con Benedetta Ambrosini.
Titoli regionali anche per Sara Del Gratta e Flavio Spurio, rientrati in Italia dopo gli splendidi risultati conseguiti con la nazionale ai Campionati Europei in Polonia, nel K1 Ragazze e K1 Junior per la Del Gratta e nel K1 Senior e K2 Senior per Flavio Spurio con Simone Mazzara che si aggiudicava anche il titolo nel K1 Junior.
Per le gare degli Allievi e Cadetti la squadra bianco-nero-verde, conferma la sua forza conquistando ben 7 medaglie d’oro, 3 d’argento e 2 di bronzo, successi per Bacci, Guerrieri, Di Luozzo/Conti,  Ambrosini, Dalla Valle/Reccanello, Dalla Valle D. e Mancini D.
La domenica, si sono svolte le gare dei 500 e 200 metri e a Torre del Lago, mentre si stava allestendo l’Opera Turandot, la musica non cambia. Vittorie e relativi titoli regionali, per Del Gratta S., Mazzara S., Pellegrini, Spurio e Gianluca Mancini, tornato alle gare proprio in quest’occasione. Nelle gare dei 200 mt Allievi e Cadetti, gli atleti stagnini, continuano ad essere protagonisti con ben 8 medaglie d’oro, 5 d’argento e 4  di bronzo.
La società del presidente Pagni si conferma al vertice Regionale, tra la soddisfazione di tutta la dirigenza e dello staff tecnico composto da Sardi, Kaminski, Mancini, e Pellegrini, quest’ultimi oggi in doppia veste di allenatori ed atleti.
Clicca qui sotto per vedere il video:
d056d26a-3671-432c-a214-7f6565d47f06

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X