Cerca nel quotidiano:


Canoa Club Livorno protagonista al campionato regionale

Il livello tecnico della gara sulla distanza dei 500 metri è stato di notevole valore con la presenza di ben 6 campioni italiani, ed hanno visto il Canoa Club Livorno fare la parte del leone con ben 12 titoli regionali conquistati su un totale di 15

Mercoledì 14 Ottobre 2020 — 11:09

Domenica 11 ottobre, nelle acque dello Scolmatore a Stagno, antistanti la sede del Canoa Club Livorno, si è svolto il campionato toscano 500 metri e Canoa Giovani 2020 sulla distanza dei 2000 metri e 200 metri, la gara è stata l’unica manifestazione ufficiale del calendario FICK in programma per quest’anno a causa delle restrizioni dovute all’applicazione dei protocolli Covid, e che confermano la centralità del tratto di scolmatore per le attività sportive legate al mondo del remo e della pagaia. La gara organizzata dalla stessa società stagnina, ha visto la presenza del consigliere regionale Francesco Gazzetti, dell’Assessore allo Sport del Comune di Collesalvetti Roberto Menicagli, del consigliere federale Gabriele Moretti e del presidente regionale della federazione Leonardo Di Sacco. Hanno partecipato tutte le società toscane con un totale di circa 90 atleti. Complimenti sono stati rivolti da autorità, società e pubblico, al Canoa Club Livorno per l’organizzazione della manifestazione, cosa che è stata molto gradita nella sede di Stagno, segno che la continua crescita sportiva, sociale ed organizzativa sta dando i frutti sperati.

Il livello tecnico della gara sulla distanza dei 500 metri, è stato di notevole valore con la presenza di ben 6 campioni italiani, ed hanno visto il Canoa Club Livorno fare la parte del leone con ben 12 titoli regionali conquistati su un totale di 15.

Titolo di Campione Regionale per:

Ambrosini B./DelGratta S. K2 Junior F.

Spurio F. K1 Junior M.

DelGratta S. K1 Ragazze

Mancini G. K1 Master C M.

Antenori F./Spurio F. K2 Senior M

Senesi G. K1 Senior F

Antenori F./DelGratta L./Mazzara S./Spurio F. K4 Junior M.

DelGratta S. K1 Junior F.

Tremolanti G. K1 Senior M.

Antenori F./Mazzara S. K2 Junior M

Senesi G./Ambrosini B. K2 Senior F

Mazzara S. K1 Ragazzi M.

Di alto livello anche la gara del CanoaGiovani per Allievi e Cadetti visto i risultati ottenuti a Caldonazzo (Tn), gare pari ad un Campionato Italiano di Categoria. Sia sulla distanza dei 2000 metri che sui 200 metri è sempre il Canoa Club Livorno a fare la voce grossa, nei 2000 metri ben 6 successi con:

DiLuozzo S./Conti M. K2 Cadette A

Ambrosini C. K1 Cadetti A

Bacci V. K1 420 Allieve B

Guerrieri B. K1 Cadette A

Bassi E. K1 Cadette B

Moneta M./Reccanello N. K2 Cadetti A

Mentre nelle gare dei 200 mt la società totalizza ben 9 successi con:

DallaValle A. K1 Cadetti A prima serie

Ambrosini C. K1 Cadetti A seconda serie

Bacci V. K1 420 Allieve B

Guerrieri B./DiLuozzo S. K2 Cadette A

Bassi E. K1 Cadette B

DallaValle D. K1 Allieve A

Ambrosini C./DallaValle A./Moneta M./ReccanelloN. K4 Cadetti A

Guerrieri B. K1 Cadette A

Moneta M./Reccanello N. K2 Cadetti A

Grande la soddisfazione di tutta la Società a partire dal presidente Pagni, del d.t. Mncini, dei tecnici Sardi e Kaminsky, e dei tecnici di base Pellegrini, Tremolanti, dei collaboratori Breschi e Galvagno, per i risultati conseguiti dagli atleti.

Riproduzione riservata ©