Cerca nel quotidiano:


Canottaggio, Benini vola a Duisburg per l’europeo Under 23

La strada per conquistare un posto in nazionale non è stata facile, complice il covid che ha costretto l’atleta ad estenuanti allenamenti casalinghi al remergometro, ma anche la partecipazione ad una selezione durissima che lo ha premiato con un posto da titolare sull'otto

Giovedì 27 Agosto 2020 — 16:01

Mediagallery

nostri azzurri dovranno vedersela con 8 agguerriti equipaggi fra i quali la forte ammiraglia tedesca vincitrice lo scorso anno

Edoardo Benini del gruppo sportivo Vigili del Fuoco Tomei ce l’ha fatta e nei prossimi giorni volerà a Duisburg per partecipare al Campionato Europeo Under 23 di canottaggio.
La strada per conquistare un posto in nazionale non è stata facile, complice il Covid che ha costretto l’atleta ad estenuanti allenamenti casalinghi al remergometro, ma anche la partecipazione ad una selezione durissima che lo ha premiato con un posto da titolare sull’otto, barca ammiraglia che difenderà i colori dell’Italia.
Le selezioni e gli allenamenti si sono svolti ad Eupilio sul Lago di Pusiano.
Dopo che per la pandemia sono state annullati o rimandati tutti gli altri appuntamenti internazionali, olimpiadi, mondiali, il campionato europeo si configura come l’appuntamento più importante dell’anno, e non a caso si registra un numero record di 650 concorrenti e 32 nazioni partecipanti. I nostri azzurri dovranno vedersela con 8 agguerriti equipaggi fra i quali la forte ammiraglia tedesca vincitrice lo scorso anno. Ad Edoardo va un grande in bocca al lupo ed i complimenti per non aver mollato nonostante le difficoltà del periodo.

Riproduzione riservata ©