Cerca nel quotidiano:


Canottaggio, continua il “magnifico settembre” del Tomei

Ci ha pensato la squadra del “Tomei Young”  a portare a casa ben 7 medaglie dal Meeting Nazionale Cadetti e allievi svolto a Corgeno

Lunedì 21 Settembre 2020 — 23:21

Mediagallery

Continua un magnifico settembre per il canotaggio VVF Tomei. Dopo le brillanti prestazioni dei propri canottieri agli Europei di Duisburg, agli Italiani master e a quelli di coastal rowing di Lignano, ci ha pensato la squadra del “Tomei Young” a portare a casa ben 7 medaglie dal Meeting Nazionale Cadetti e allievi svolto a Corgeno nelle giornate di sabato e domenica.

Nella categoria cadetti buone le prestazioni nel doppio di  Alberto Magagnini e Alberto Teghini che hanno preso un argento e che si sono confermati  a medaglia anche nel singolo cogliendo rispettivamente un altro argento e un bronzo. Sempre nel singolo Matteo Chillè ed Edoardo Cirillo ce l’hanno messa tutta  impegnandosi a fondo nelle rispettive gare.

Buoni anche i risultati della categoria Allievi B dove Ginevra Cecconi ha conquistato prima un oro nella gare del  singolo 7,20 di sabato e poi un argento in quella di domenica. Oro nel singolo anche per Riccardo De Girolamo Vitolo e bronzo nel quattro di coppia composto da Agustin Benavente, Riccardo De Girolamo Vitolo, Tommaso Spagnoli, Giona Bartolacci.

Ancora negli allievi sono risultate soddisfacenti le prestazioni di Gentini Matteo, Alessio Franzoni, Tommaso Falaschi e del doppio Agustin Benavente e Giona Bertolacci che pur non andando a medaglia hanno dimostrato progressi  importanti in vista dei prossimi appuntamenti.

Lo staff tecnico composto da Gino Montanelli e da Elisa Bernardini esce soddisfatto da queste due giornate di gare visto anche il lavoro profuso per dare una continuità all’impegno dei ragazzi nel periodo di lockdown.

Prossimo appuntamento è il Campionato Toscano di domenica a Chiusi dove il Tomei sarà presente anche nelle categorie dei più grandi.

Riproduzione riservata ©