Cerca nel quotidiano:


Canottaggio: tutti a medaglia i componenti del Tomei “Young”

I giovani canottieri dei Vvf Tomei di Livorno sono tornati a casa tutti soddisfatti e con almeno una medaglia al collo dalla trasferta di Candia in Piemonte

Lunedì 29 Marzo 2021 — 18:28

Mediagallery

I giovani canottieri dei Vvf Tomei di Livorno sono tornati a casa tutti soddisfatti e con almeno una medaglia al collo dalla trasferta di Candia in Piemonte dove, nelle giornate di sabato 27 e domenica 28, si è svolto il Meeting Nazionale giovanile di società. Dopo i brillanti risultati a livello regionale di San Miniato la squadra si è fatta valere anche a livello nazionale dove molti ragazzi erano alla prima esperienza. Tornano soddisfatti anche Gino Montanelli e Elisa Bernardinii due allenatori che in questi lunghi mesi invernali hanno visto progredire questi ragazzi nelle acque dello Scolmatore d’Arno.

Nelle regate di sabato, dopo un quarto posto di Giona Bartolacci e Matteo Chillè nel doppio cadetti, sono andati a medaglia nel Singolo 7,20 allievi B1 Francesco Abruzzese 3° nella finale 2 e Leonardo D’Alessio 2° nella finale 3. Il primo oro per la squadra è giunto da Alessio Franzoni nel singolo 7,20 allievi B2 finale 3, nella stessa categoria Nicola Lazzerini ha ottenuto l’argento nella finale 8. Brillante prestazione per Marta Ceccatelli che è tornata con due medaglie d’oro giungendo prima nel singolo 7,20 B1 Femminile sia nella gara di sabato che di domenica. Nelle regate di domenica 28 marzo Giona Bertolacci è giunto terzo nel singolo categoria allievi C, bronzo anche per Matteo Chillè nel singolo cadetti, cosi come per il doppio allievi b1 composto da Francesco Abruzzese e Leonardo D’Alessio. Splendida vittoria, invece, per il doppio Allievi B1 composto da Alessio Franzoni e Nicola Lazzerini.

Riproduzione riservata ©